Pagine

asilo nido #4: daje che ce l'avemo fatta!

scusate la prolungata assenza ma sono presa in un valzer infinito di ormoni che mi ha dato un po' alla testa (lo sapevate? anche le mamme single, precarie anarchiche e senza dio a volte si lasciano andare un po'!)

L'inserimento è andato benissimo. Leo ancora una volta mi ha dimostrato di essere un bambino molto socievole e indipendente: CORE DE MAMMA!
I primi giorni al nido sono trascorsi in allegria e senza traumi.
Quando lasciavamo i nani in classe, noi mamme ci appizzavamo dietro la siepe per spiare le reazioni dei nostri pargoli: ci mancava la tuta mimetica e il coltello tra i denti.
Leo era (ed è) sempre felice ed allegro, giocava con gli altri bimbi e, come dice la sua maestra, faceva il "leader" coinvolgendo anche gli altri puffi nel gioco.
Il 3° giorno mi ha detto: "Mamma, adesso bai bia, io qui coi bimbi".
Cazzo.
Non mi aspettavo tutta questa indipendenza.
Come lavoretto autunnale (maestre! io vi stimo!) i bambini hanno fatto la vendemmia ed hanno preparato il vino novello da portare alle mamme! Eddaje!!!


4 commenti:

  1. Bravo il ragazzo! Il mio è più io il leader lo seguo e lo copio in tutto e per tutto ma siccome sono meno furbo la colpa alla fine la prendo solo io! Un saluto da un'altra mamma anarchica e senza dio!

    RispondiElimina
  2. Beata te, il mio non riusciamo proprio ad inserirlo al nido, è un pianto continuo. E'sempre stato abituato a stare solo e solamente con me e questo distacco si sta rivelando un pò traumatico x tutti e 2....anche le maestre stanno dando cenni di cedimento, nn sanno + che pesci prendere....ma io nn mollo!!
    Un saluto
    Lety

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo!!! Lety non mollare! Alcune mamme che si trovavano nella tua stessa situazione mi hanno detto che è stato utile parlare molto dell'asilo con il bimbo: farsi raccontare i nomi degli amice, delle maestre, farsi raccontare le attività svolte ecc....
      Fammi sapere! RESISTI!!!! :)

      Elimina