Pagine

Dai 3 ai 4 senza passare dal via (aka: ho molte qualità ma la costanza non è una di queste)



…poi una mattina ti svegli e ti accorgi che qualcuno ha portato via il tuo bambino tenero e affettuoso, il tuo trottolino amoroso dudùdadadà, il tuo saccottino morbidoso.
E ti ha lasciato in cambio un dittatore ninja logorroico. 
Peppa pig, Caillou e Teletubbies sono stati miseramente accantonati a favore di Ninja Turtles, Spiderman, Kung fu panda (e le sue leggende).
Vabbè, i Teletubbies sono dei mostri antropomorfi, ma per lo meno non si massacravano di botte tra di loro.
Se prima ti accoglieva con gridolini di gioia e gorgheggi d’amore, adesso quando rientri in casa il piccolo ninja è desideroso di testare su di te ardite mosse di krav maga e di accopparti con il kit di armi ninja che TU gli hai comprato.
Il rassicurante tepore dell’asilo nido comunale, quel piacevole profumo di pannolino ripieno di merda e minestrina annacquata è solo un vago ricordo soppiantato dalla Scuola Materna Statale  (urge post a parte).
Se i terrible two ti sembrano insuperabili…aspetta di arrivare a quelli che io chiamo “psycho four”.

4 commenti:

  1. e questo è niente pensa quando avranno dai 12 ai 17 anni...ne riparleremo ;)

    RispondiElimina
  2. Bello leggerti ancora :) poi mi fai sempre ridere un sacco!

    RispondiElimina
  3. alla mia piace da pazzi thor:da un momento all'altro mi aspetto una martellata! aspetto con ansia il post sulla scuola materna, ce ne sarebbe da dire...

    francy

    RispondiElimina